
A.S.A. - AGENZIA SERVIZI AUTORI

Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
GHOST WRITING - "BIOGRAFIA DI UN MAESTRO DI LUCE" - 2017
Tipo di progetto
GHOST WRITING
Data
GENNAIO 2017
Nel Settembre 2016 Silvia Zoncheddu viene incaricata dal "Maestro di Luce - Gabriele Marangon" di scrivere una sua biografia in quanto suo sogno nel cassetto mai realizzato.
Purtroppo Gabriele ha da poco scoperto di avere poco tempo da vivere; da pochi giorni gli hanno diagnosticato il Sarcoma di Ewing che non gli darà più tempo e il compianto Gabriele si aggraverà velocemente .
Il 22 Gennaio 2017 purtroppo si spegnerà all'ospedale di Sanremo dopo tre mesi di calvario.
Durante il periodo trascorso con Gabriele nei suoi mesi di vita Silvia e Derek entrano in contatto con le principali strutture nazionali specializzate su questa rara forma di tumore e cercano di adoperarsi in tutti i modi per accompagnare Gabriele nel suo ultimo viaggio con meno sofferenza possibile e standogli sempre vicino.
Alla morte di Gabriele Silvia e Derek decidono di onorare l'amico compiendo la sua volontà e da lì a poco si avvia il progetto di raccolta fondi di beneficienza per la ricerca sul Sarcoma di Ewing.
Il progetto, conclusosi con grande successo in un anno, ha permesso a Silvia e Derek di incontrare e riunire amici e parenti più stretti per raccogliere testimonianze sulla vita di Gabriele che verranno raccolte in un Opuscolo Biografico.
Derek nel frattempo ha creato un FILM BIOGRAFICO su CD da donare insieme al Libro una volta terminato il progetto.
Essendo a capo del progetto Silvia & Derek uniscono le forze con un altra associazione di genitori che purtroppo hanno perso il loro figlio Luca a causa dello stesso Sarcoma, ed entrano in contatto con l'Istituto Rizzoli di Bologna nella persona della Direttrice Dott.ssa Katia Scotlandi che fornisce tutte le interviste ed informazioni di ricerca sul raro tumore che verranno inserite nell'opuscolo a scopo di divulgazione informativa.
Nel giro di un anno il progetto vedrà la luce e il Libro + Cd viene distribuito tra gli amici e parenti e viene raccolta una cospicua somma di denaro da devolvere per la ricerca come avrebbe desiderato Gabriele.
A Maggio 2017 si è svolta a Bergamo la cerimonia di consegna degli assegni delle due associazioni all'Istituto Rizzoli di Bologna in nome del "Maestro di Luce - Gabriele Marangon" in una giornata meravigliosa di commemorazione e beneficienza.





